dimanche 1 mars 2009

ITALIA - A1: HockeyForte sconfitto dal Rotellistica Novara

SERIE A1 – per il Forte una sconfitta che vale mezza retrocessione
ORMAI RESTA SOLO LA MATEMATICA
CONTRO LA ROTELLISTICA UNA SQUADRA POCO CONCENTRATA E REATTIVA. FINISCE 6-2 PER NOVARA


Doveva essere la gara in cui il Forte avrebbe ritrovato gioco, fiducia e soprattutto, punti, alla fine niente di tutto questo è arrivato ma anzi, con la sconfitta subita per 6-2 ad opera della Rotellistica Novara, ora il Forte dei Marmi, nella corsa alla salvezza, può rimanere aggrappato solo alla matematica, niente è realmente ancora compromesso, ma da ora in poi parlare di permanenza in serie A1 e praticamente un utopia, visto che la squadra non riesce a superare nemmeno gli ostacoli più piccoli.

Perchè in effetti questo Novara doveva essere poco più di una formalità, i piemontesi erano avanti di un solo punto, quindi perfettamente abbordabili, ci voleva una gara attenta e molta forza di volontà, invece i rossoblù sono scesi in pista senza mordente e senza idee, ne è nata una gara quasi a senso unico, con gli avversari a macinare gioco e il Forte a fare da spettatore, quasi fosse ormai certo della fine che avrebbe fatto.

E di fatti non ci vuole molto alla squadra ospite per andare in rete, giusto un paio di minuti e Desponds devia in gol la rete del primo vantaggio ospite, anche se alla moviola ci può stare anche una sorta di autorete di Bonanni.

La razione del forte è quasi inesistente così gli affondi della rotellistica si moltiplicano, e se a Desponds non riesce metter dentro una punizione di prima dopo il fallo di Polacci su Motaran ( anque questo episodio visto alla moviola sembra punito in maniera esagerata ) sarà lo stesso Motaran pochi minuti dopo, a trovare il 2-0 con un tiro da fuori area su cui si chiude la prima frazione.

Nella riprea ti aspetti un minimo di reazione d'orgoglio da parte del Forte, invece è il Novara che in un paio di minuti raddoppia l'intero bottino, prima con la rete dell'ex Rosselot, che dal limite insacca, quindi ancora con Desponds, che raccoglie il suggerimento di Brescia, entra in area e sorprende Stagi.

Un paio di minuti dopo ed è Brescia ad avere l'occasione di chiudere la partita, ancora su punizione di prima stavolta per un fallo di Santucci, l'argentino non trova però la via del gol lasciando qualche speranza ai rossoblù che all'11°che con un tiro da fuori di Bonanni accorciano le distanze, al termine di quella che sarà la prima vera azione offensiva della squadra di casa.

I giochi non sono ancora fatti, il Novara manca ancora il colpo del kappao sprecando con De Pietri la sua terza opportunità su punizione di prima, punizione che costa purtroppo l'espulsione definitiva di Polacci, colto ancora in fallo dal direttore di gara che estrae il secondo cartellino blu e poi, naturalmente, quello rosso.

Nel frattempo cresce il disappunto in tribuna e per protesta, gli ultras rossoblù lasciano la loro postazione abituale, accennano ad abbandonare il palazzetto poi decidono di rientrare e continuano a seguire la partita da dietro porta.

Per un istante la squadra sembra rispondere con orgoglio e con Bellè, che riprende una palla in area, probabilmente servita da Bonanni, e mette alle spalle di Motaran, per un 4-2 che potrebbe davvero riaprire la gara.

Tutto invece si fredda in meno di sessanta secondi, ancora con Desponds, che evitata la marcatura di Bellè entra in area da sinistra e segna.

E la gara termina praticamente qui, il Forte che poco aveva fatto fino ad allora si affloscia ancora di più, tanto che la rete di Rosselot del definitivo 6-4, passa quasi inosservata, con l'argentino che non trova ostacoli e puo andare a segno da fuori area.

Adesso il calendario dei rossoblù mette di fronte la squadra di Barsi alla trasferta di Bassano, con la terza in classifica ci sarà ben poco da fare anche se i giallorossi, sconfitti nel derby interno con il Roller hanno problemi di organico, non sta di fatto meglio il Forte, che sarà privo di Polacci, squalificato, e probabilmente non farà ricorso alla serie B in quanto impegnata a Carbonia, altro aspetto poco professionale di questa stagione rossoblù, nata male e destinata a chiudersi anche peggio.

Una sintesi della gara Forte dei Marmi – Rotellistica Novara è disponibile on line su FORTEChannel, l’intera cronaca della gara, con il commento di Giulio Arnolieri e Gino Marabotti, sarà invece on line da martedì sera.

Scopri FORTEChannel... la WebTv dell’Hockey Forte, con servizi, interviste, opinioni, curiosità.
Connettiti al sito www.fortehockey.com o direttamente su www.fortehockey.com/webtv.html
ANCHE IL SETTORE GIOVANILE DELL’HOCKEY FORTE E’ ON LINE... NON PERDETEVI I SERVIZI SU GIOVANISSIMI, UNDER 13 E UNDER 17

Aucun commentaire: