dimanche 8 mars 2009

7.03.2009: Bassano 2 - Forte 1

SERIE A1 – il Forte che non ti aspetti fa paura al Bassano ma perde 2-1
PECCATO NON AVERCI CREDUTO PRIMA
POCHI MA BUONI, I ROSSOBLU’ CON UN SOLO CAMBIO A DISPOSIZIONE GIOCANO ALLA PARI DEI VENETI


Andare a cercare punti sulla pista del Bassano 54 è difficile per tutti ed immaginare che il Forte, ultimo in classifica e in piena emergenza cambi, potesse rischiare di vincere contro i veneti, questo proprio non lo avevamo messo in preventivo, peccato che il gol di Liberalon e quindi il vantaggio dei rossoblù, sia stata solo un illusione ma anche una amara constatazione che, a mente libera, la squadra rossoblù ha delle potenzialità ben più evidenti di quello che dica la classifica ed è un vero peccato non averci creduto prima.
Con un solo cambio a disposizione, mister Barsi fa partire un inedito quintetto con Santucci in pista e Bellè pronto ad entrare alla prima necessità, la difesa è molto avanzata ma il Bassano è subito molto pericoloso e Stagi ha il suo bel da fare per evitare gli affondi avversari, in particolare di Silva, Peripolli e anche del rientrante Cacau.

Il Forte replica e al suo primo tentativo trova subito il gol, da una banale punzione centrale davanti all’area di Cunegatti arriva la conclusione di Liberalon che sorprende il portiere veneto e porta la Beck’s ad un inaspettato vantaggio.

Il Gol dell’1-0 galvanizza la squadra versiliese che subito mette in piedi diversi contropiede tutti molto pericolosi ma non li finalizza.

Il Bassano così si riorganizza e su contropiede ha l’occasione di pareggiare e non se lascia sfuggire, tutto grazie ad un rigore piuttosto magnanimo per un fallo di Gimenez su Giaretta e la perfetta battuta a rete di Sergio Silva, che vale il pareggio.

Il Forte non ci stà e riprende a spingere, purtroppo i limiti in attacco non si risolvono d’incanto e prima Bonanni poi Bellè, sprecano altre importanti occasioni mentre Stagi si supera nel chiudere ogni più piccolo spiraglio agli affondi del Bassano.

Si arriva così alla ripresa e l’inizio è una doccia fredda per il Forte, con Silva che in una azione personalissima e senza nemmeno troppe pretese, trova il gol che porta il Bassano in vantaggio, un 2-1 che poi purtroppo non cambierà fino alla fine.

Nemmeno quando Gimenez, su rigore, ha la possibilità di riaprire la partita, il fallo di Zen sullo stesso spagnolo è evidente anche se forse non meritevole del cartellino blù, tuttavia dal dischetto ha la meglio Cunegatti, bravo ad allungare i tempi di battuta, anche se gli costa un cartellino giallo, poi a parare il tiro di Gimenez, sebbene l’esecuzione andasse ripetuta e Cunegatti di nuovo sanzionato, visto che ha continuato imperterrito a muoversi come meglio gli pareva. Ma come si sa l’esperienza conta e non poco.

Nel finale è tutto un rovesciamento di fronte, da una parte Gimenez e Bellè impegnano ancora Cunegatti, dall’altra Stagi risponde alla grande su Silva, all’ultimo minuto il Bassano potrebbe usufruire di un rigore, ma il fallo di Santucci su Cacao è fuori dall’area e l’intervento dell’arbitro Fronte, che non ha diretto poi così male, opta per una punizione dal limite, su cui si chiude definitivamente la partita, con il Forte che ha giocato alla pari del Bassano ma che purtroppo, ancora una volta non ne raccoglie i frutti.

Sabato prossimo rossoblù a far da spettatori con la gara interna col Giovinazzo, posticipata a martedì 17, per la diretta tv di Rai sport.

Una sintesi della gara Bassano54 - Forte dei Marmi sarà disponibile on line su FORTEChannel, da domenica sera.

Scopri FORTEChannel... la WebTv dell’Hockey Forte, con servizi, interviste, opinioni, curiosità.
Connettiti al sito www.fortehockey.com
o direttamente su www.fortehockey.com/webtv.html
ANCHE IL SETTORE GIOVANILE DELL’HOCKEY FORTE E’ ON LINE... NON PERDETEVI I SERVIZI SU GIOVANISSIMI, UNDER 13 E UNDER 17

Aucun commentaire: