dimanche 22 mars 2009

21.03.09: HockeyForte: sconfitta anche a Lodi

SERIE A1 – con il Lodi gioca una squadra troppo rinunciataria
IL FORTE HA STACCATO LA SPINA, 5-1 DAL LODI
DOPO UN PRIMO TEMPO ANONIMO BARSI DA SPAZIO ALLE RISERVE, LA SQUADRA SI RIANIMA MA E’ COMUNQUE SCONFITTA


Il confronto esterno con il Lodi poteva essere ancora un ultimo appiglio, la matematica lasciava giusto uno spiraglio, ma probabilmente la logica del calendario e i risultati negativi delle ultime partite dove, nonostante gli sforzi ed il bel gioco, l’epilogo era sempre una sconfitta, ha finito per togliere alla squadra rossoblù quel poco di entusiasmo che ancora poteva rimanere.

Così a Lodi è scesa in pista una squadra spenta e con poca voglia di lottare e alla fine ha prevalso la formazione di casa che dopo una gara tutto sommato tranquilla, si è imposta con un netto 5-1.
A dire la verità, almeno nella parte iniziale della gara, è sembrato che anche per i padroni di casa non ci fosse granchè convinzione, con qualche affondo sotto la porta di Stagi, ma nulla di particolarmente incisivo.

Tanto è vero che ci sono voluti almeno dieci minuti ed un rigore concesso alla squadra di casa per un fallo nemmeno troppo evidente, per poter sbloccare il risultato. Ad andare in rete dal dischetto è Monteforte, chiamato in pista dalla panchina giusto per battere il rigore.
Ma anche il vantaggio dell’Amatori non accendeva la partita, tanto che per vedere altre due reti, entrambe di marca lodigiana, si è dovuto aspettare la fine del primo tempo, con Polverini che, al 20°, sorprende Stagi con una conclusione in corsa appena da fuori area, poi ancora Monteforte che, a fil di sirena, insacca il 3-0 dopo un pressing piuttosto sostenuto.

Nella ripresa mister Barsi prova a cambiare le carte inserendo prima Maggi e poi Giorgi, due elementi prelevati dalla serie B che probabilmente risentono meno della situazione negativa e se non altro danno un po’ più di vigore alla partita.

A dire la verità in certi momenti il vigore è anche eccessivo, tanto che prima Maggi, poi Bonanni, e quindi anche Giorgi, si ritrovano loro malgrado autori di falli che determineranno altrettante punizioni di prima, meno male che l’arbitro Molli di Viareggio interpreta il regolamento nel modo probabilmente migliore, di fatti si può assegnare un tiro diretto senza necessariamente espellere il giocatore, tanto che dei tre rossoblù, solo Giorgi si ritroverà poi in panchina a scontare cinque minuti di espulsione.

Dei tre tiri diretti, sia la battuta di Monteforte, che quella di Polverini e infine anche quella di Crudeli, saranno tutte neutralizzate da Stagi, ancora una volta il miogliore in pista tra i rossoblù.

E visto che il Lodi, già sul 3-0, non riesce a chiudere la partita ecco che si riapre uno spiraglio per il Forte, così, se prima Giorgi non finalizza un’occasione d’oro dal dischetto del rigore, ottima è invece la battuta di Gimenez su tiro diretto che supera senza problemi il portiere Losi e accorcia le distanze.

I rossoblù hanno un attimo per tentare una possibile rimonta ma tutto si blocca quasi subito, giusto un paio di occasioni ma nemmeno molto pericolose.

Il Forte continua comunque ad attaccare ma si apre anche ai contropiede avversari, tanto che nelle ultime battute, il Lodi trova altre due reti, entrambe su ficcanti azioni di rimessa chiuse al volo da Monteforte, che mette a segno una tripletta, e quindi da Hernandez, che praticamente ad un minuto dal termine chiude definitivamente la partita.

Con questo ultimo stop per il Forte è ormai tempo di pensare alla prossima stagione, in programma ci sono ancora tre incontri, tra questi anche il derby a Viareggio, dove purtroppo la squadra fortemarmina non arriverà al meglio.

Infatti per tutta la settimana che precede la partita, il palasport di Forte dei Marmi sarà off limits per la manifestazione canora del Palio dei Micci, la squadra di Barsi, che nelle altre occasioni chiedeva proprio ospitalità a Viareggio, non potrà allenarsi al meglio, tuttavia la situazione non è così importante, e anzi, chissà che a mente libera, i giocatori non riservino qualche sorpresa.

Prima e dopo il derby ci sono anche due incontri casalinghi, con il Roller Bassano dell’ex Videla e, all’ultima giornata, il derby toscano con un Castiglione che, ci auguriamo, per quel giorno non debba giocarsi la salvezza proprio a Forte dei Marmi.

Una sintesi della gara Amatori Lodi – Beck’s Forte dei Marmi sarà visibile on line dalla giornata di Lunedì, su
FORTEChannel.

Aucun commentaire: