mardi 2 mars 2010

HockeyForte: i rossoblù non difendono il vantaggio, alla fine vince Lodi

HockeyForte: i rossoblù non difendono il vantaggio, alla fine vince Lodi
*
IL FORTE NON RIESCE A DIFENDERE IL DOPPIO VANTAGGIO E LODI VINCE NELLA RIPRESA 4-5

L’ILLUSIONE DEL BEL GIOCO NON BASTA PER VINCERE

Ospiti in vantaggio su rigore ma Forte in rimonta grazie alle magie di Gimenez e Pagnini. I rossoblù però vanificano tutto nella ripresa

Poteva essere una vittoria pesante e invece con il Lodi arriva l’ennesima briciante sconfitta che ora relega il Forte nella bagarre dei possibili play out allontanando di fatto i play off, anche se la salvezza diretta potrebbe non essere in discussione.

Come sempre, dopo una pessima gara esterna i rossoblù mettono in atto una bella gara interna, con il Lodi è stato così ma non è bastato e dopo un primo tempo di grande gioco, con due splendide reti di Gimenez e una di Pagnini, tutto si è vanificato in una ripresa sfortunata ma anche sottotono, dove probabilmente qualche cambio in più, quanto meno per far riposare un po’ i giocatori in pista, forse avrebbe giovato.

Il Lodi passa in vantaggio su rigore, dopo una palla deviata alta da Crudeli in area è Montigel a non lasciare scampo a Dal Zotto.

Ma bastano pochi minuti e il Forte cambia inaspettatamente il volto della gara, grazie a due magie di Alvaro Borja Gimenez, la prima lo vede chiudere in rete un perfetto scambio di squadra con l’assist vincente di Pagnini che fa passare la sfera dove proprio non l’aspetti, la seconda è un’azione in solitario, con palla schiacciata da dietro porta a sorprendere Losi per il 2-1.

La reazione della squadra ospite viene tamponata a dovere grazie soprattutto ad un grande Dal Zotto, ma anche lui, può fare ben poco quando Romero, ben servito da Montigel, si trova campo libero per segnare e non sbaglia.

Il pareggio dura poco più di un minuto, prima è Pelicano a mettere in difficoltà il Lodi colpendo il palo, poi Pagnini, partito dalla propria area, porta di nuovo avanti il Forte dribblando prima Karam e poi superando Losi con un rasoterra sotto le gambe.

Il Forte non riesce però ad andare al riposo in vantaggio, sprecato l’attacco i rossoblù sono colpiti in contropiede con Motaran che va a segno da pochi metri fuori area.

E’ Forte disattento e anche un po’ stanco e nella ripresa va anche peggio, pochi minuti e Karam, con un rasoterra diagonale ha la meglio su Dal Zotto, anche se qualche dubbio che la sfera sia entrata, francamente rimane senza peraltro alcuna protesta del Forte.

Al decimo arriva anche il raddoppio, stavolta con Motaran che dalla distanza penetra tutta la difesa e segna per il 3-5.

Il Forte prova a reagire e con Gimenez accorcia le distanze, l’assist è ancora di Pagnini con lo spagnolo bravo a scartare il portiere e insaccare a fil di palo.

Ma i rossoblù sono anche sfortunati, un minuto dopo è Pelicano, da dietro porta, che cerca di sorprendere Losi, il portiere si avventa sulla sfera e francamente non si capisce se la sfera sia entrata o meno, il personale presente dietro porta dicono di si, ma i giocatori in pista non accennano proteste e si procede con una palla a due.

A pochi secondi dalla fine c’è invece qualche blanda rimostranza da parte del Forte per un rigore negato, forse per l’ntervento su Pagnini, che però non trova accoglimento nella coppia arbitrale.

Alla fine è un 4-5 che brucia e lascia il Forte a secco di vittorie, con i rossoblù che dopo l’exploit col Viareggio sono riusciti a cogliere solo un punto e ora hanno davanti un calendario tutt’altro che facile.
*
Visita il sito
www.fortehockey.com

Aucun commentaire: