lundi 26 avril 2010

Comunicato stampa AFP Giovinazzo: Play-Off Italia

COMUNICATO STAMPA DEL 26/04/2010
L’AFP cede di misura a Follonica, domani al via il play-off
La reazione dei biancoverdi non basta per far punti a Follonica. Ora nei quarti dei play-off li attende il Lodi.
logoafp2 copia.bmp
Dopo la sconcertante trasferta di Igualada in molti si attendevano una reazione da parte dei giovinazzesi… e reazione è stata. Non sarà valsa a conquistare i punti che avrebbero garantito all’AFP di consacrare il 4° posto in classifica, ma costituisce pur sempre un motivo di ottimismo. Giocare al Capannino non è mai semplice, figuriamoci dopo lo “tsunami” abbattutosi sui biancoverdi negli ultimi giorni… Finisce 6-5 per i padroni di casa. L’AFP chiude la regular season a 44 punti, gli stessi di Bassano ’54 e Breganze che però, grazie alla classifica avulsa, la precederanno… e il sesto posto vuol dire Lodi. Saranno proprio i lombardi di Belli ad affrontare il Giovinazzo nei quarti dei play-off, partendo dal non piccolo vantaggio psicologico di poter disputare in casa l’eventuale “bella”.
Dicevamo della reazione mostrata in pista dai ragazzi di Marzella a Follonica, un impeto d’orgoglio forse un po’ tardivo, ma è mancato anche quel pizzico di fortuna che avrebbe permesso ai biancoverdi di acciuffare l’agognato 6-6, proprio come fece il Valdagno a Giovinazzo. Tardivo perché i nostri ragazzi si scuotono solo nella ripresa, dopo aver concesso molto ai maremmani nel primo tempo: la prima frazione di gioco infatti si chiude sul 3-1 grazie alle reti messe a segno da Bracali e Molina (2) ed il lampo di Garcia Mendez che tiene accese le speranze biancoverdi. Dagostino coglie un palo allo scadere, ma è troppo poco per tener testa ai locali. All’inizio del secondo tempo la musica sembra non cambiare. Illuzzi e Gimenez non graffiano (oltre a fallire un rigore a testa). Il Follonica va ancora in goal con Ordoñez e il sempiterno Bresciani. E’ a questo punto, però, che scatta la furiosa reazione dei ragazzi di Marzella: l’uno-due di un Mendez in stato di grazia riaccende le speranze, ma il Follonica non molla e, su azione di rimessa, Salvadori trafigge ancora Bargallò. Il coach biancoverde getta nella mischia Altieri e Turturro che accorcia ancora al 18’. L’AFP spinge fortissimo e, a poco più di un minuto dalla fine, trova il quinto goal ancora con Mendez. Sembra un assedio… ma il risultato non cambierà più…
Si volta pagina: nemmeno il tempo di rifiatare e domani, come dicevamo, si torna subito in pista.
I play-off non lasciano tregua e il Lodi affronta la trasferta pugliese con la serenità di chi si lascia alle spalle una regular season sorprendente e si è riposato per una settimana. E’ il Lodi che ha già sconfitto due volte l’AFP in campionato (4-1 a Giovinazzo e 3-0 in casa), una squadra che difende bene e manovra con eleganza. Una miscela esplosiva di giovani (i terribili argentini Montigel e Romero) e veterani (il giovinazzese Piscitelli ed il brasiliano Karam), condita dalla rapacità di Monteforte e la solidità di Marco Motaran… ma Giovinazzo c’è! “Carpe diem” ragazzi… Proviamoci ancora!

Ufficio Stampa AFP Giovinazzo
afp.press@live.it

Aucun commentaire: