lundi 29 mars 2010

L’AFP contro il Viareggio per il 4° posto

L’AFP contro il Viareggio per il 4° posto
La partita contro i toscani potrebbe permettere ai biancoverdi di scavalcare il Breganze

Martedì sera è di scena a Giovinazzo una sfida di alto livello con i biancoverdi che sfidano il Viareggio in un match che si annuncia esaltante e molto equilibrato. Nonostante la classifica non esaltante che fa registrare un ottavo posto con 34 punti, la formazione guidata da Orlandi resta una temibile avversaria anche in ottica play off.
I toscani hanno ritrovato i tre punti nell’ultimo turno di campionato, con la vittoria contro il Bassano ’54, ben quattro partite in cui hanno raccolto solo 2 punti nelle pur difficili gare contro Valdagno e Follonica.
Un andamento altalenante che comunque fa del Viareggio un avversario ostico e imprevedibile. Basti considerare i precedenti che non depongono di certo a favore dell’AFP Giovinazzo. Nella gara di andata finì 6-1, con i biancoverdi decimati dalle assenze. Anche nella passata stagione entrambe le gare finirono con 0 punti raccolti dalla formazione guidata da mister Marzella. Unico risultato incoraggiante è il pareggio ottenuto in coppa Italia, lo scorso ottobre, giocando una partita attenta, sfiorando il gol della vittoria in più occasioni.
Al di là delle statistiche, l’AFP Giovinazzo è chiamata a confermare quanto di buono ha mostrato nelle ultime 4 partite, con convinzione nei propri mezzi e voglia di vincere, aiutata dal calore dei tifosi che tornano a godere delle gesta dei loro beniamini dopo due turni giocati lontani da casa. Una prova non facile per la compagine pugliese che deve evitare il rischio di sentirsi soddisfatta dei risultati ottenuti. La miglior vittoria è sempre quella che deve venire, direbbero gli amanti dello sport. Ci sono punti in palio che potrebbero valere il quarto posto, scavalcando la formazione del Breganze che è uscita sconfitta dalla pista di Lodi pur giocando una gran gara.
La partita di domani sera è una di quelle che tutti i giocatori vorrebbero giocare; una gara in cui tutti devono dare tutto ciò che hanno, giocando al massimo delle loro possibilità. Una tappa fondamentale per la stagione, che può dare linfa ad un processo di maturazione a cui tutti i tifosi stanno assistendo. Serve una gran prova per portare a casa punti pesanti e tanto morale per poi affrontare, nelle ultime due partite di regular season, le prime della classe Valdagno e Follonica.
Ufficio Stampa AFP Giovinazzo
afp.press@live.it

Aucun commentaire: